Il lato "positivo" della quarantena

Aggiornamento: 13 mar 2021

Amo organizzare feste ed eventi oltre a essere la mia passione stava diventando anche il mio lavoro a tempo pieno, e poi... lo sappiamo tutti.

Ho passato la quarantena fiduciosa di ricominciare il prima possibile, speranzosa in un nuovo e luminoso inizio, nel frattempo i locali per cui lavoravo non hanno più aperto.

Il mio ottimismo è diventato pessimismo e la depressione bussava alla porta, ero indecisa se aprire oppure no... la tentazione era tanta.

Una sera però il mio compagno portò a casa una bella bottiglia di vino e dei buoni affettati e mi disse: "Sta sera ci facciamo l'aperitivo in terrazza!". Lui si adoperò in cucina e preparando un pò di crostini. Entusiasta di quest'idea iniziai a preparare il tavolo in terrazzo e mi accorsi della mia voglia di rendere speciale quella serata. Scelsi la tovaglia bella, quella che non uso mai per paura di rovinarla, i piattini del servizio buono e quei calici che mi piacciono un sacco, un po' alla volta aggiunsi i dettagli... romantiche candele e dei fiorellini del mio giardino.

Rimango tuttora piacevolmente colpita del risultato, non avrei mai pensato che anche casa mia potesse trasmettermi queste emozioni. La tavola era semplice, ma accogliente e per un minuto ho pensato di trovarmi in un locale dove era stato organizzato un evento a tema.


Da quella sera ho iniziato a dare un tocco di personalità a tutte le piccole feste che si potevano fare a casa e ho capito che il servizio buono dobbiamo usarlo più spesso e che la miglior location è casa nostra!

Ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi tutti i miei allestimenti.

Chissà che anche tu ti possa divertirti ad allestire la tua casa per le feste!


#Tavolo #Cena #Decorazioni #Natale

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti