La prima comunione

Aggiornamento: 1 apr

La prima comunione ,il battesimo, la cresima ,sono a nostro parere le feste dedicate alla famiglia, sono quelle feste dove le emozioni devono essere condivise con le persone più intime, quelle persone che hanno fatto parte della vostra vita e che vivono attimo per attimo le vostre emozioni .

E proprio perchè ci conoscono bene abbiamo la possibilità di fare una festa magari diversa dal solito.



Bella e, poco impegnativa la festa al ristorante, ma sempre un pò ingessata, sempre il solito ritmo. Si arriva al ristorante, aperitivo di benvenuto, antipasti, primi, secondi contorni, sorbetto foto di rito con la torta ,caffe ammazza caffè ,bomboniere

e poi...tutti a casa



Vuoi mettere una festa a casa. Sicuramente un pò più impegnativa ma, l'aria che si respira è aria di casa, senza obblighi per le portate, i tuoi invitati saranno ospiti a casa tua.

Fare una prima comunione ,un battesimo, o una cresima fai da te non vuol dire fare una corsa al risparmio, ma semplicemente investire il tuo budget in maniera originale e creativa.

L'importanza di una festa fai da te, sono i dettagli ,ricorda le feste soprattutto quelle dei bimbi devono avere un tema e sarà quello che si troverà durante tutto l' evento, a partire dagli inviti, al segnaposto, ai tag per il buffet se optate per rinfresco/buffet.



E se siamo a casa perchè non allestire un bel tavolo per le bomboniere con il tema della festa e magari farlo diventare un candy table con confetti e caramelle con tutti i tag che indicano i vari gusti



.Davanti a un candy table o a un cake table cadono tutte le inibizioni sia di grandi che piccini, sembra che siano arrivati nel pase dei balocchi.


Un occhio di riguardo alla festa va riservato alla torta ,dovrà avere un posto d'onore





Party print dopo tanti anni nel wedding ha sviluppato alcuni dettagli che daranno risalto al tuo evento e che potrai realizzare a casa da sola seguendo le nostre indicazioni .

Con una semplice stampante ,un paio di forbici, della colla e con il nostro aiuto riuscirai a fare una festa degna della migliore party planner

Il bello di fare la festa a casa è quella di lasciare agli ospiti piena libertà, nessun obbligo per le portate ,se qualcuno decide di fare un brindisi improvviso oppure il nonno ha una poesia da dedicare alla propria nipotina, lo potrà fare senza creare nessuna difficoltà.

E perchè non organizzare dei giochi coinvolgendo grandi e piccini ,creando squadre miste con l'unico scopo di divertirsi.

Questa è una maniera di far proseguire la festa in modo fluido e coinvolgente e la festa sarà improntata più sulla conviavialità piuttosto che sul cibo .

Basterà organizzarsi prima stabilendo già i giochi e pressa poco quando farli ,non serve inventarsi chissà quali grandi cose ,anche delle semplici bolle di sapone al momento giusto sapranno creare un atmosfera suggestiva


























0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti